///
Ussi omaggia Maradona. Il gagliardetto nella teca d’onore

Ussi omaggia Maradona. Il gagliardetto nella teca d’onore

Il presidente Gianfranco Coppola col Consigliere Roberto Gueli in visita ai quartieri spagnoli di Napoli al mausoleo di Diego nel ribattezzato Largo Maradona

(R.G.) Un vortice di emozioni. Un vicolo diventato un mausoleo del tifo per te. E quel gagliardetto dell’Ussi è per te caro Diego che hai regalato gioie e felicità a milioni di tifosi. Di ogni città, amanti di colori diversi ma sempre con un cuore grande come il tuo rivolto verso il dio pallone.

Diceva il maestro Giorgio Tosatti: “Diego si batteva accanto ai compagni con l’umiltà di un gregario, aiutava senza far pesare la sua grandezza, prendeva il destino della squadra nelle sue mani, generoso come un vero capitano. Non avrebbe mai dovuto uscire dal campo dove non si sarebbe mai smarrito”.

Come dargli torto. Ancora grazie gigante del calcio, gigante dello sport.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Ussi: il 19/01 a Roma torna la “Corsa di Miguel” in memoria del maratoneta-poeta argentino desaparecido

L’Unione Stampa Sportiva Italiana, anche quest’anno, è partner del Club Atletico Centrale che domenica 19 gennaio 2025 organizza a Roma la “Corsa di Miguel”, dedicata alla memoria di Miguel Sanchez, maratoneta-poeta argentino desaparecido.
L’appuntamento è alle 9.30 in piazza De Bosis sul lungotevere Diaz per la 10 km. La corsa di 3km contro tutte le discriminazioni partirà dal ponte della Musica. Per tutti l’arrivo è previsto sulla pista d’atletica dello stadio Olimpico. Il percorso si snoderà fra lungotevere, ponte Milvio e il parco del Foro Italico prima di entrare nello stadio.

Sarà un’occasione per correre e ricordare la figura di Miguel, il maratoneta-poeta che sognava di diventare maestro dello sport per favorire l’accesso a tutti in un mondo unito ed equo. Si potrà partecipare nei 10 chilometri in versione non competitiva o in forma competitiva, o nei 3 con la passeggiata della Strantirazzismo.