///
Un successo i premi Gergs a Parma

Un successo i premi Gergs a Parma

Essere giornalisti sportivi di una regione ricca di eventi e campioni come l’Emilia-Romagna permette di tributare il giusto merito a città che si sono distinte in modo particolare, come nel caso di Parma che ha vissuto un 2024 carico di successi.

Presso la sede della Provincia di Parma, nello Spazio 51 di Palazzo Giordani, l’Ussi-Gergs ha premiato le eccellenze parmigiane che hanno contribuito a questa stagione magica per la città: il Parma calcio, fresco di ritorno in Serie A, le squadre campioni d’Italia dei Panthers nel football americano e del Parma Clima nel baseball e la Gioco Polisportiva Sitting volley Femminile che ha fatto il grande slam (scudetto, Supercoppa e Coppa Italia) arrivando anche in finale in Coppa dei Campioni. Premiata anche la campionessa paralimpica Giulia Ghiretti, il cui premio è stato ritirato dalla mamma. Un premio speciale alla memoria di Vittorio Adorni è stato consegnato alla vedova e alla figlia: oltre che un grande campione di ciclismo, Adorni è stato anche un apprezzato opinionista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti, ruolo al quale teneva moltissimo, sulle colonne della Gazzetta di Parma: alla consegna del riconoscimento era presente anche il direttore della Gazzetta Claudio Rinaldi.

A fare gli onori di casa il sindaco di Parma Michele Guerra e il Presidente della Provincia Alessandro Fadda. Per il Parma calcio erano presenti il direttore sportivo Mauro Pederzoli e l’allenatore Fabio Pecchia, premiati dal consiglio del GERGS (Gruppo Emilia Romagna Giornalisti Sportivi) dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), nelle persone del presidente Paolo Reggianini, dei vice Gianluca Zurlini e Doriano Rabotti, dei consiglieri Umberto Suprani, Emilio Bonavita, Luca Serafini e del consigliere nazionale Alberto Bortolotti.

Le foto dell’evento sono di Corrado Benedetti. Qui la galleria completa.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati