
Due giornate dedicate a visite di cortesia e incontri istituzionali per il Presidente Ussi Gianfranco Coppola.

Mercoledì 6 settembre la partecipazione del Presidente dalla conferenza stampa svolta in Campidoglio dall’on. Giusy Versace per le attività dell’associazione fondata da Alex Zanardi, Obiettivo 3 e, nel pomeriggio, insieme al Vicepresidente Giuliano Veronesi e al Segretario Generale Guido Lo Giudice, il presidente ha fatto visita al collega Ferdinando Mezzelani, impegnato presso l’ospedale San Raffaele di Roma nell’iter di riabilitazione dopo il brutto incidente avuto lo scorso luglio. Nel corso dell’incontro il Presidente Coppola ha messo in contatto Mezzelani con il Presidente Aips, Gianni Merlo, il quale ha proposto al noto fotografo di far parte della giuria del premio dedicato ai fotografi organizzato dall’associazione internazionale dei giornalisti sportivi.
Nel tardo pomeriggio si è poi svolta una riunione con il Presidente di SportCity, Fabio Pagliara, insieme al Responsabile relazioni istituzionali della Fondazione generale Vincenzo Parrinello, per stringere accordi di collaborazione utili allo sviluppo dei nuovi progetti che Ussi avvierà nel 2023 con Sport e Salute. Il Presidente Pagliara ha voluto sigillare questo sodalizio con la maglia di “SportCity” in dono al Presidente della Stampa Sportiva Italiana.

Giovedì 7 settembre altri due incontri relativi ai progetti: il primo, con i rappresentanti della Ryder Cup Massimo Cicatiello e Paolo Garlando per il patrocinio USSI e AIPS per un evento collaterale che si terrà il 29 settembre con un forum sul turismo sportivo e un riconoscimento per alcuni colleghi golfisti tra quelli accreditati alla prestigiosa manifestazione, in calendario già dal 28 settembre a Roma presso il Golf Club Marco Simone; il secondo, con il collega Valerio Piccioni in rappresentanza de La Corsa di Miguel, per una riunione operativa finalizzata al concorso dedicato agli studenti che farà parte sempre delle attività progettuali sviluppate con Sport e Salute e che sarà intitolato a Gianni Bondini.

