///
Rinviato il seminario di Firenze, lettera di Franco Morabito ai presidenti regionali

Rinviato il seminario di Firenze, lettera di Franco Morabito ai presidenti regionali

Cari amici,

la situazione in cui è venuta a trovarsi la Federazione Italiana Giuoco Calcio ci ha costretti – come ben comprenderete – a rinviare di un mese il 10° seminario per giornalisti sportivi “Il calcio e chi lo racconta”, già programmato nei giorni 18 e 19 dicembre a Coverciano.

 La nuova data è fissata per i giorni giovedì 18 (inizio ore 11) e venerdì 19 gennaio 2018 (conclusione subito dopo il pranzo) e, anziché a Coverciano stante l’indisponibilità delle camere e dell’Aula magna, si terrà al Centro Coni dell’Acquacetosa a Roma.

Il programma subirà delle lievi modifiche ma i temi che vi saranno trattati resteranno grosso modo gli stessi e sui quali vi aggiorneremo quanto prima.

Come nelle precedenti edizioni il seminario è a numero chiusoaperto a 60 giornalisti della carta stampata, delle radio, tv, siti internet e agenzie di stampa (che dovranno essere tassativamente iscritti all’Ussi) fra quelli che saranno segnalati dai vari Gruppi regionali, a ciascuno dei quali sarà garantita una quota minima di presenze. Anche i consiglieri nazionali e i revisori dei conti interessati a partecipare dovranno avanzare richiesta attraverso il Gruppo di appartenenza; quelle richieste che dovessero giungere direttamente senza transitare dai Gruppi non saranno prese in considerazione.

Visti gli scopi formativi dell’evento sarebbe opportuno che fra i partecipanti di ciascun Gruppo (fra i quali auspichiamo una considerevole presenza di presidenti) vi fosse anche un buon numero di giovani colleghi ai quali l’Ussi intende dedicare una sempre maggiore attenzione.

 Le domande di partecipazione, cumulative per ogni Gruppo, elencate secondo un ordine di priorità, dovranno pervenire tassativamente entro lunedì 8 gennaio 2018 all’indirizzo e-mail: franco.morabito@tin.it. Per ogni nominativo dovrà essere indicata la testata giornalistica e il numero di iscrizione all’Ordine. Le segnalazioni incomplete saranno restituite ai Gruppi.

 Successivamente alla suddetta scadenza sarà comunicato a ciascun Gruppo il numero (e i nomi) delle richieste accolte,per ciascuna delle quali il Gruppo dovrà farsi carico di corrispondere in unica soluzione, anticipatamente all’atto della conferma attraverso bonifico bancario, la quota di adesione di € 70,00 per ogni partecipante; detta quota comprende il pranzo e la cena di giovedì 18, il pranzo di venerdì 19 e il pernottamento di giovedì 18 all’Hotel dello sport del Centro Coni dell’Acquacetosa nel quale saranno disponibili solo camere doppie; chi volesse la singola eviti quindi di farne richiesta ma dovrà organizzarsi autonomamente (a proprie spese) dandocene tempestiva comunicazione affinché le camere lasciate libere possano essere destinate ad altri.

Il seminario si terrà a porte chiuse; avranno diritto a parteciparvi solo gli iscritti che ne avranno fatto richiesta e le cui domande saranno state accolte.

 Restiamo a vostra disposizione per qualunque necessità o chiarimento; nel frattempo vi inviamo i più cari saluti.                                                               

Franco Morabito

 Presidente della Conferenza nazionale dei Presidenti dei Gruppi regionali Ussi

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati