///
PRESENTATO IL LIBRO “VERONA E IL GIRO “ DEL GIORNALISTA E SCRITTORE RENZO PULIERO

PRESENTATO IL LIBRO “VERONA E IL GIRO “ DEL GIORNALISTA E SCRITTORE RENZO PULIERO

Presso la prestigiosa Sala Arazzi del Comune di Verona è stato presentato il volume “Verona e il Giro” che abbraccia il periodo 1909-2021. L’autore è Renzo Puliero, giornalista del quotidiano L’Arena e membro del Direttivo Veneto dell’USSI; il libro narra le gesta di 80 corridori veronesi che hanno gareggiato i 104 edizioni della corsa in rosa, salendo 4 volte sul podio e conquistando 27 vittorie di tappa e 2 cronosquadre. Verona ha accolto per 27 volte l’arrivo di una tappa e per ben 4 volte quello finale (5 con domenica prossima 29 maggio) nello splendido scenario dell’anfiteatro Arena. La copertina è dedicata a Richard Carapaz, vincitore del Giro 2019. L’opera è corredata da numerose foto, a colori e in bianco-nero, con la stampa  a cura di Scripta Edizioni ed esce con il patrocinio di USSI Veneto.

Nella foto, da sinistra: il dirigente Giuseppe Degani, l’autore Renzo Puliero, il presidente provinciale della Federazione Ciclistica Diego Zoccatelli, e l’assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Trofeo Castagnetti, in ricordo dell’ex CT azzurro

Durante la prima giornata del Trofeo Castagnetti presso il Centro Federale Nuoto di Verona, prima delle gare del pomeriggio riservate alla categoria Esordienti A, come da tradizione spazio ad un momento particolarmente significativo e commovente: il ricordo di Alberto Castagnetti, Commissario Tecnico della Nazionale italiana di nuoto, mancato nel 2009.

Ussi Veneto: Premio Cangrande 2023

Il palazzo della Gran Guardia di Verona ha ospitato la 28° edizione del Premio Cangrande, il prestigioso riconoscimento del Comune che viene attribuito alle eccellenze dello sport cittadino.