///
Domani i Premi CIP-USSI, il racconto dello sport paralimpico in festa a Roma

Domani i Premi CIP-USSI, il racconto dello sport paralimpico in festa a Roma

I grandi campioni premiano i giornalisti. Dalla collaborazione fra il Comitato Italiano Paralimpico e l’Unione Stampa Sportiva Italiana nasce il Premio CIP-USSI.

La cerimonia di Consegna dei Premi della prima edizione si terrà domani 26 febbraio alle 15.30 a Roma, presso il Circolo Parco Sportivo Foro Italico, in via dei Gladiatori 31.

“Il mondo del giornalismo e più in generale della comunicazione hanno dato un contributo importante per la crescita del movimento paralimpico. Questo Premio vuole essere l’occasione per omaggiare e celebrare il lavoro di tante professioniste e tanti professionisti che con passione e dedizione hanno acceso i riflettori sul nostro movimento, portando all’attenzione dell’opinione pubblica non solo le storie sportive e personali dei grandi campioni ma anche l’importanza dello sport nella società quale prezioso strumento di benessere e inclusione capace di contribuire alla crescita culturale, sociale e civile del Paese”, è quanto dichiara Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

“Il racconto dello sport vede da sempre i giornalisti testimoni e narratori di storie, luoghi, tradizioni soprattutto emozioni. L’attenzione al paralimpismo ha nei cronisti pionieri medagliati per sensibilità al di là di indici di ascolto e popolarità. E oggi gli eredi fanno sì che storie di giganti dello sport siano tutte assieme sul gradino più alto del podio”, sostiene Gianfranco Coppola, Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

I premi, in forma di medaglia, sono stati realizzati dall’artista Fulvio Morella in collaborazione con Cramum.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Addio al Papa sportivo

di Gabriele Tacchini E’ morto il Papa sportivo. Senza nulla togliere ad un grande Pontefice come Giovanni Paolo II, al quale associamo spesso l’immagine di