Roma 30 ottobre 2017 – La Commissione per l’assegnazione dei Premi CONI-USSI 2017 si è riunita oggi alle ore 12.00 a Roma, presso la sede del CONI al Foro Italico. Presieduta da Luigi Ferrajolo e composta da Umberto Zapelloni, Alessandro Vocalelli, Paolo De Paola, Daniele Dallera, Angelo Carotenuto, Paolo Brusorio, Gabriele Romagnoli, Giovanni Bruno e Danilo di Tommaso, la Commissione ha assegnato i seguenti Premi:
– Premio CONI-USSI per la sezione “Stampa Scritta – Cronaca e Tecnica” a Piero Guerrini – Tuttosport ;
– Premio CONI-USSI per la sezione “Stampa Scritta–Costume e Inchiesta” a Benny Casadei Lucchi – Il Giornale;
– Premio CONI-USSI per la sezione “Televisione” a Lia Capizzi – Sky Sport;
– Premio CONI-USSI per la sezione “Desk-Televisione” a Enrico Testa – Rai Sport;
– Premio CONI-USSI per la sezione “Desk – Stampa Scritta” a Giuliano Riva – Corriere dello Sport Stadio;
– Premio CONI-USSI per la sezione ” Radio, Innovazioni Tecnologiche e/o Multimediale” a Marco Letizia – Il Corriere della Sera;
– Premio CONI-USSI per la sezione “Under 35″ a Matteo Pinci – La Repubblica e a Emiliano Bernardini – Il Messaggero;
– Il Premio CONI “Una Penna per lo Sport – Giorgio Tosatti”, riservato all’intera opera professionale compiuta da un giornalista sportivo nel corso della sua carriera è stato assegnato a Franco Arturi.
La Cerimonia di premiazione, unitamente a quella legata ai vincitori del 51° Concorso Letterario e del 46° Racconto Sportivo, si svolgerà a Roma lunedì 4 dicembre, con inizio alle ore 11.30, nel Salone d’Onore del CONI al Foro Italico.
L’albo d’oro è consultabile sul sito: coni.it

Addio al Papa sportivo
di Gabriele Tacchini E’ morto il Papa sportivo. Senza nulla togliere ad un grande Pontefice come Giovanni Paolo II, al quale associamo spesso l’immagine di