///
Festa AIC – USSI in Veneto con grandi protagonisti

Festa AIC – USSI in Veneto con grandi protagonisti

Thomas Ceccon ospite d’onore alla 24ª edizione “Galà del Calcio Triveneto”

Lunedi 11 novembre al Teatro Comunale di Vicenza

Sarà Thomas Ceccon, plurimedagliato campione di nuoto, l’ospite d’onore del “Galà del Calcio Triveneto”, giunto quest’anno alla sua ventiquattresima edizione. L’appuntamento con il celebre nuotatore “vicentino”, medaglia d’oro nei 100 dorso alle recenti Olimpiadi di Parigi, è fissato per lunedi 11 novembre prossimo, con inizio alle ore 10,30, al ridotto del Teatro Comunale Città di Vicenza (con ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Sul palco, come da tradizione, verranno premiati i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Triveneto (Calcio a 5 e Femminile compreso), nonché il miglior arbitro e il miglior allenatore, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato. Un premio speciale “alla carriera” inoltre verrà consegnato a Daniele Orsato, che ha chiuso la carriera arbitrale lo scorso luglio.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori insieme all’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto, e che sarà “moderata” dal Direttore Generale AIC Gianni Grazioli, ha confermato anche quest’anno la collaborazione con “il Giornale di Vicenza” e l’Ufficio Scolastico Territoriale per il consueto concorso giornalistico riservato agli studenti degli istituti secondari di secondo grado della città. Verranno premiati gli autori dei migliori elaborati.

Oltre a Ceccon ed Orsato, daranno vita ad un dibattito sui temi più attuali del calcio italiano assieme agli studenti, anche il Presidente AIC Umberto Calcagno, il Presidente USSI Veneto Alberto Nuvolari e il Direttore de “Il Giornale di Vicenza” Marino Smiderle.

Questa la lista dei premiati stagione 2023/24:

SERIE A

  • Miglior calciatore Hellas Verona: Diego Coppola
  • Miglior calciatore Udinese: Lorenzo Lucca

SERIE B

  • Miglior calciatore Cittadella: Nicola Pavan
  • Miglior calciatore Süd Tirol-Alto Adige: Matteo Rover
  • Miglior calciatore Venezia: Francesco Zampano

LEGA PRO

  • Miglior calciatore Arzignano Valchiampo: Andrea Boffelli
  • Miglior calciatore L.R. Vicenza: Filippo Costa
  • Miglior calciatore Legnago Salus: Sebastiano Svidercoschi
  • Miglior calciatore Padova: Filippo Delli Carri
  • Miglior calciatore Trento: Ruggero Frosinini
  • Miglior calciatore Triestina: Facundo Lescano
  • Miglior calciatore Virtus Verona: Manuel Daffara

PREMI SPECIALI

  • Migliore allenatore: Paolo Vanoli (Venezia)
  • Migliore arbitro: Daniele Perenzoni
  • Migliore calciatrice: Alessia Rognoni (Hellas Verona)
  • Migliore calciatore Calcio a 5: Antonio Molaro (Vinumitaly Petrarca)
  • Premio alla Carriera: Daniele Orsato

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

VENETO, PREMI AI VETERANI SPORTIVI VERONESI

Ogni anno l’Associazione Veterani Sportivi Veronesi assegna dei riconoscimenti a chi fra dirigenti, tecnici ed atleti si è particolarmente distinto. Per l’edizione 2024 la commissione,

USSI, solidarietà al collega Manuel Parlato

Un giornalista di origine irpina, iscritto all’Ordine della Lombardia e conduttore di un’emittente sportiva nazionale, ha diffamato Canale 21 e “licenziato” in diretta il collaboratore