USSI Campania ricorda miracolo Caserta

USSI Campania col consigliere regionale Lucio Bernardo era presente. Il collega casertano, allievo del decano a Michele De Simone, ha parlato a nome del gruppo Felice Scandone USSI Campania esaltando un’epopea irripetibile.

Mentre andava letteralmente a ruba nelle edicole casertane, il numero speciale di Baskettissimo dedicato al trentennale dello scudetto della Juvecaserta, è stato consegnato a Gianfranco Maggio – artefice con la sua famiglia del raggiungimento del prestigioso traguardo – ed a Franco Marcelletti, tecnico della squadra tricolore, giunto appositamente da Verona, dove ora risiede.

L’incontro si è svolto sul playground del Liceo Giannone, che vide gli esordi del club bianconero entrato, poi, con la guida della famiglia Maggiò, nella storia del basket italiano. A consegnare la copia di Baskettissimo Lucio Bernardo, Candida Berni Canani, Michele de Simone, Carlo Giannoni e Franco Tontoli, ideatori e realizzatori della pubblicazione, che si è avvalsa della grafica di Alberto Grant.

Aneddoti, ricordi ed emozioni hanno caratterizzato l’incontro che ha avuto nella dirigente scolastica del Liceo, prof.ssa Marina Campanile, una ospitale e cortesissima padrona di casa e che è, poi, proseguito nel “Giardino di Epicuro”, lo spazio di verde attrezzato annesso al glorioso Istituto scolastico casertano.