///
Ussi Molise in lutto, morto Gianni Oriente

Ussi Molise in lutto, morto Gianni Oriente

Non era un iscritto Ussi ma era un collega che per anni ha interpretato con serietà e correttezza il suo ruolo di giornalista sportivo. Gianni Oriente, 60 anni, bancario di professione, pubblicista per passione, è morto a Casalciprano (Campobasso) in un tragico incidente stradale lo scorso 27 novembre.
Il Consiglio Nazionale dell’Ussi, riunitosi a Roma il primo dicembre, su sollecitazione del consigliere Antonio Fatica, gli ha dedicato un minuto di raccoglimento. Il gruppo Ussi Molise si unisce al dolore dei familiari per la perdita di un uomo e di un giornalista educato e scrupoloso, che è stato uno dei primi radiocronisti specializzati di pallacanestro nel Molise (negli anni d’oro de La Molisana che militava nella serie B d’Eccellenza)e attualmente era direttore responsabile di Radio Orizzonte e curava le radiocronache del Campobasso calcio in serie D. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio del 2 dicembre nella Chiesa del Sacro Cuore a Campobasso.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.