USSI RICONOSCIUTA COME ASSOCIAZIONE BENEMERITA DEL CIP

Un nuovo importante risultato è stato raggiunto dall’Unione Stampa Sportiva Italiana che ha ottenuto il riconoscimento come Associazione Benemerita del Comitato Italiano Paralimpico.  

L’Unione Stampa Sportiva Italiana ha ufficialmente fatto il suo ingresso nel novero delle Associazioni Benemerite del Comitato Italiano Paralimpico. Il riconoscimento ufficiale è arrivato grazie al voto del Consiglio Nazionale del CIP avvenuto lo scorso 30 ottobre e comunicato con una lettera del Presidente Luca Pancalli al Presidente USSI, Luigi Ferrajolo.

L’USSI, da anni impegnata nel portare avanti progetti e seminari in qualità di Associazione Benemerita del CONI, potrà così sviluppare ulteriormente le sue attività rivolte ai colleghi giornalisti e più in generale a tutto il mondo dello sport con il supporto del CIP, ponendo particolare risalto all’utilizzo di un corretto linguaggio e al sostegno e radicamento di una cultura sportiva rivolta all’inclusione, per raccontare con un impegno giornalistico competente eventi, storie e persone, evitando una narrativa discriminante.