A Terni corso di formazione: si parlerà di social e radio

Corso di formazione professionale per giornalisti
“L’INFORMAZIONE RADIOFONICA NELL’ERA DEI SOCIAL E DEI NUOVI MEZZI DI COMUNICAZIONE” Auditorium Acciai Speciali Terni – viale Brin – Terni – Martedì 15 ottobre 2019 – Ore 9
Il Gruppo Umbro dell’USSI organizza un corso di formazione professionale sul tema: “L’informazione radiofonica nell’era dei social e dei nuovi mezzi di comunicazione”, sotto l’egida dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.
L’iniziativa è in programma martedì 15 ottobre 2019, con orario 9-13, all’auditorium dell’Acciai Speciali Terni, in viale Brin, a Terni.
Il corso si pone l’obiettivo di analizzare l’attualità di un mezzo di comunicazione “tradizionale”, quale è la radio, che continua a resistere e ad essere attuale anche nell’era dell’informazione digitale, in particolare dei portali e dei social.
Interverranno per approfondire il tema:
 RobertoGUELI
(Vice direttore TGR Rai, già voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”)
 UgoRUSSO
(Già inviato di Radio Rai ad Olimpiadi, Campionati Mondiali ed Europei di varie discipline sportive e storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”)
 GiovanniSCARAMUZZINO
(Inviato e prima voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”)
 Carlo ZAMPA
(Conduttore di Nsl Radio, storica voce di radio e tv romane, nonché già telecronista-tifoso di Mediaset Premium e speaker all’Olimpico delle partite della Roma)
 RiccardoZAMPAGNA
(Ex attaccante di Atalanta e Messina, in serie A, e della Ternana)
Modera Giorgio PALENGA, presidente USSI Umbria.
Il corso garantirà l’assegnazione di 4 crediti formativi. Ci si può già prenotare sulla piattaforma Sigef
(https://sigef-odg.lansystems.it/Sigefodg/A