Gran Gala USSI Puglia dell’Informazione e dello Sport

      Alcuni momenti della serata

Un autentico successo per la 13ª edizione del Gran Gala dell’Informazione e dello Sport, manifestazione curata e organizzata dal presidente USSI Puglia Antonio Guido, che tradizionalmente premia chi si è distinto nel mondo dell’informazione sportiva e della cultura. Oltre un centinaio gli invitati accorsi nell’incantevole location dell’Hotel Borgo Egnazia. Tra di essi anche il presidente dell’USSI nazionale Luigi Ferrajolo.  

A spiccare tra i premiati della serata del 9 maggio è il nome di Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, premiato da Antonio Anastasia, a.d. di MV Line. Insigniti dei premi nazionali anche Leonardo Sgura, vicedirettore Rai Parlamento, il caporedattore di Mediaset Giuseppe Brindisi, e l’inviato di Rai Sport Saverio Montingelli, premiato da Antonio Matarrese, membro onorario di FIGC e UEFA. Stesso riconoscimento anche per la fashion editor Viviana Volpicella, premiata da Attilio Romita e per il presidente di MV Line Group Paolo Montanaro.

Le targhe alla carriera sono andate a Gianfranco Summo, vicepresidente Casagit, a Fabrizio Nitti de La Gazzetta del Mezzogiorno, a Piero Ancona di Sky TG24 e Mario Vecchio di Telerama. Con lo stesso riconoscimento sono stati premiati anche il direttore del Club Robinson Apulia Graziano Vitolo, la direttrice di Telebari Group Maddalena Mazzitelli, il direttore di Caroli Hotels Attilio Caputo e il presidente della New Basket Brindisi Ferdinando Marino, premiato dal Segretario nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Guido D’Ubaldo. Premiato anche il calciatore del Lecce Filippo Falco, per cui a ritirare il riconoscimento c’era il direttore sportivo dei giallorossi Mauro Meluso.

La “Targa Milena Pastore” è stata assegnata a Simonetta Lorusso, presidente del Circolo Vela Bari e a Nicoletta Virgintino, presidente del Circolo Tennis Bari, mentre il premio “Gianluca Guido” è andato a Michele Paldera di TG Norba 24. Antonio Delle Foglie ha ricevuto la “Targa fotoreporter”. Targa speciale per gli Aprés la Classe e per gli Scemifreddi.

A condurre la serata la showgirl Micol Azzurro e Franco Cirici, giornalista de La Gazzetta dello Sport.