Ussi Abruzzo-Molise terza finalista del 10° Torneo Alberto D’Aguanno

Si è conclusa ieri a Campobasso la terza fase eliminatoria del X Torneo Alberto D’Aguanno. Dopo la qualificazione per la finale di Ussi Umbria nel girone del Centro e Ussi Lombardia nel girone Nord, è arrivato il terzo verdetto che porta alla finalissima la squadra composta dai giocatori di Ussi Abruzzo e Ussi Molise che hanno superato con un netto 11-0 la formazione presentata da Ussi Campania.
La squadra diretta da Daniele Astolfi ha superato la rappresentativa della Campania in una gara a senso unico. Sull’andamento della partita ha pesato la presenza dei due ex calciatori Stefano Bellè e Davide Ruscitti, mentre i campani hanno scelto di non utilizzare i due jolly a propria disposizione.
La finale del Torneo istituito per ricordare il collega Alberto D’Aguanno, giunto alla decima edizione, si disputerà a Roma e, rispetto alla scorsa edizione, vedrà in campo nuovamente la squadra campione uscente Ussi Lombardia, la vincitrice delle edizioni 2015 e 2016 Ussi Umbria, mentre Ussi Abruzzo-Molise tenterà il colpaccio prendendo il posto di Ussi Puglia che lo scorso anno si classificò al 2° posto.
ABRUZZO/MOLISE-CAMPANIA 11-0
MARCATORI Bellè 6; Bellante 2; Pace, Ruscitti, Venditti 1.
ABRUZZO-MOLISE: Antonelli; Venanzi, Basile, Colazzilli, Venturoni (C), Errichi, Bellante, Profeta, Adriani, Buda, Di Lallo, Venditti. Top Player: Pace, Ruscitti. Allenatore: Astolfi. Dirigente: Toro.
CAMPANIA: Cassero; Aruta, De Martino, Capuano, Verna, Caporale, Conte, Cappella, Bonaventura, Palumbo, Iavarone, Corrado, Miccio, Vuolo. Allenatore: Sparnelli. Dirigente: Cappella.
ARBITRO: Paciucco. Guardalinee: Palazzo e Bozza. Quarto uomo: Novelli, tutti della sezione di Campoasso.