A Roma domenica 11 novembre: “Pedala per un sorriso”

ROMA – Si rinnova l’appuntamento della pedalata solidale: sarà la quinta edizione. “Pedala Per Un Sorriso Onlus”, iniziativa ideata da Luca Maria Centomo e sostenuta da Ivan Basso, si propone come appuntamento classico per gli appassionati di ciclismo. L’appuntamento è per domenica prossima, 11 novembre, lungo le vie della Città Eterna, in uno scenario unico al mondo tra le meraviglie della cultura e cella Storia, per sorridere e pedalare insieme.nz

Dopo la consegna ad Amatrice, il 18 ottobre scorso, di 30 biciclette, 30 caschi e un kit per l’addestramento degli studenti del Liceo scientifico, “Pedala Per Un Sorriso” sosterrà anche quest’anno tre progetti di solidarietà.

Marina Romoli Onlus per la ricerca scientifica volta a trovare cure per lesioni croniche del midollo spinale e per l’aiuto, anche economico, a giovani atleti resi invalidi da incidenti stradali o gravi infortuni intervenuti durante lo svolgimento dell’attività sportiva.

L’Arcobaleno della Speranza Onlus per promuovere insieme la solidarietà sociale, l’assistenza socio-sanitaria e la beneficenza nel campo delle leucemie e delle altre emopatie.

Pedala Per Un Sorriso Onlus” affiancherà e sosterrà infine anche un gruppo di trenta donne che da tre anni lavorano per combattere l’analfabetismo e soprattutto la povertà in Burkina Faso, uno dei paesi africani più indigenti e bisognosi degli aiuti internazionali.

Si sono già iscritti fedelissimi che hanno partecipato alle prime tre edizioni.

A Roma domenica prossima 11 novembre insieme con Ivan Basso, vincitore di due Giri d’Italia e presidente onorario di “Pedala per un Sorriso Onlus”, pedaleranno ciclisti professionisti in attività e soprattutto amici della pedalata solidale come Valerio Agnoli, Giulio Ciccone, Simone Sterbini. Saranno presenti anche grandi amici della Pedala Per Un Sorriso come Gigi Sgarbozza, Alessandro e Umberto Proni.o o durante il magico momento della p

Per facilitare la massima partecipazione si viaggerà a una velocità di 20-25 chilometri orari.

PER ISCRIVERSI – Online sul sito https://onluspx1s.wixsite.com fino alle ore 22 di venerdì 9 novembre. Sabato 10 e domenica mattina iscrizioni direttamente presso l’Università Europea di Roma-

QUOTA DI PARTECIPAZIONE – Fino a venerdì 9: 25 euro iscrizione corsa + pasta party + pacco gara; 20 euro corsa + pasta party; 5 euro pasta party.

Sabato 10 e domenica 11: 30 euro iscrizione corsa + pasta party + pacco gara; 25 euro corsa + pasta party; 5 euro pasta party- Pranzo gratis per bambini e ragazzi fino a 13 an

Dato che la manifestazione a è a scopo benefico, ognuno è libero di offrire una donazione maggiore.

RITROVO & RADUNO – Università Europea di Roma, via degli Aldobrandeschi 190, Roma. Sabato 10 dalle 15 alle 19; domenica 11 dalle 7.30.