RINVIATA A OTTOBRE LA CONSEGNA DEL PREMIO PANATHLON-USSI

ROMA, 23 maggio 2018 – Il Comitato organizzatore della 8a edizione del “Premio Nazionale di giornalismo sportivo Panathlon-USSI“, tenuto conto dei numerosi impegni professionali dei candidati nel prossimo mese di giugno in concomitanza con i campionati mondiali di calcio, ha deciso di rinviare la consegna del premio al prossimo mese di ottobre.

Come è noto il premio viene assegnato ogni anno a un/una collega che si sia distinto/a in una o più tematiche che caratterizzano l’attività istituzionale del Panathlon: LOTTA AL DOPING, FAIR-PLAY, ETICA DELLO E NELLO SPORT, SPORT PRATICATO DA PERSONE DISABILI.

La rosa iniziale dei candidati composta in base alle segnalazioni pervenute entro il termine stabilito del 18 maggio sarà successivamente ridotta a cinque nominativi tra i quali sarà scelto il vincitore di questa 8a edizione, la cui premiazione si terrà, com’è ormai consuetudine, a Montecatini Terme (PT) .

La commissione che procederà alla selezione è formata da rappresentanti del Panathlon Club Pistoia-Montecatini e dell’USSI.

 

I VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

2011 – Andrea Fusco (RaiSport)

2012 – Silvia Bruno (La Stampa)

2013 – Franco Esposito (Il Mattino, Corriere dello Sport, scrittore)

2014 – Eugenio Capodacqua (“La Repubblica”, direttore della rivista telematica “Sportpro.it”)

2015 – Lorenzo Sani (Quotidiano Nazionale)

2016 – Giulio Mola (Il Giorno, scrittore)

2017 – Claudio Arrigoni (testate varie)