Regione Toscana: Pegaso per lo sport 2018, lunedì 26 marzo conferenza stampa

FIRENZE – Saranno annunciati lunedì prossimo, 26 marzo, alle ore 12 nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10)  i 12 finalisti dell’edizione numero 20 del Pegaso per lo sport, il massimo riconoscimento che la Regione Toscana assegna ogni anno ad atleti e società sportive che si sono affermati in competizioni nazionali ed internazionali e che si sono segnalati per etica sportiva e fair play.

La segnalazione dei concorrenti al titolo di sportivo toscano dell’anno è avvenuta anche questa volta da parte del Gruppo toscano giornalisti sportivi dell’Ussi in collaborazione con Coni e Cip Toscana. La rosa dei dodici si ridurrà successivamente a tre: tra questi il Presidente della Regione Enrico Rossi sceglierà il vincitore 2018 che sarà premiato il prossimo giovedì 5 aprile, dalle 16 in poi, al Teatro della Compagnia a Firenze.

Alla conferenza stampa di presentazione dei finalisti interverranno l’assessore regionale allo sport Stefania Saccardi, il presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, il presidente del Cip Toscana Massimo Porciani ed il presidente del Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi Franco Morabito