L’Ussi Sicilia organizza il 23 e 24 giugno il 2° Campionato regionale per giornalisti tennisti

L’Ussi Sicilia organizza con il Country club di Palermo il secondo campionato siciliano di tennis per giornalisti. La competizione si disputerà il 23 e 24 giugno sui campi del Country club (via dell’Olimpo 5 – Palermo). La manifestazione è aperta a tutti i giornalisti, sia professionisti che pubblicisti, regolarmente iscritti all’ordine. Per partecipare è obbligatorio essere in possesso della tessera Fit (Federazione italiana tennis) o essere in possesso di un certificato di idoneità sportiva in corso di validità.

Per chi ne fosse sprovvisto l’Ussi Sicilia ha attivato una convenzione con il Centro di medicina dello sport di via Caduti Senza Croce 3 a Palermo. Ulteriori informazioni si potranno richiedere al momento dell’adesione al torneo.

Il torneo di singolare di tennis si svolgerà per esigenze di tempo con la formula di un set unico a 9 games. Sull’8-8 sarà disputato il tie-break. Per esigenze organizzative è obbligatorio comunicare le adesioni al secondo campionato siciliano per giornalisti entro e non oltre il 20 giugno, inviando una mail all’indirizzo valeriaccio@libero.it.

Per i colleghi non residenti a Palermo c’è la possibilità di pernottare, a proprie spese, in strutture alberghiere convenzionate con l’Ussi Sicilia.

Valerio Tripi