Lunedì 24 settembre a Roma il Seminario USSI-FIP “Il Basket e chi lo racconta”

 
Si svolgerà a Roma, dalle ore 11 fino alle ore 15, nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa, il Seminario “Il Basket e chi lo racconta: le Nazionali e il rapporto con la stampa. Dal cartaceo ai social network”, organizzato dall’Unione Stampa Sportiva Italiana e dalla Federazione Italiana Pallacanestro. 
 
Dopo l’apertura del Presidente USSI Luigi Ferrajolo e del Presidente FIP Gianni Petrucci, seguiranno gli interventi del Capo Ufficio Stampa CONI Danilo Di Tommaso, del CT della Nazionale Romeo Sacchetti e dell’ex CT campione d’Europa Bogdan Tanjevic. Dopo il coffe break il Seminario andrà in chiusura con gli interventi del CT della Nazionale 3X3 campione del mondo Angela Adamoli e dei giornalisti Massimo Barchiesi e Mario Arceri.     
 
Il partecipazione al seminario, per coloro che si sono iscritti sulla piattaforma Sigef, darà diritto a 4 crediti formativi.
Per i colleghi che avessero l’esigenza di pernottare a Roma il giorno precedente al Seminario è possibile contattare l’Hotel dello Sport presso l’Acqua Acetosa al seguente numero: 06.32729137.
 
 
IL PROGRAMMA
Roma, 24 settembre 2018
Aula Magna Acqua Acetosa
ore 11 –15

ORDINE DEGLI INTERVENTI
Luigi Ferrajolo – Saluto

Giovanni Petrucci – “La comunicazione nel basket: ieri, oggi, domani”

Danilo Di Tommaso – “Il basket e i Social media”

Romeo Sacchetti – “Da giocatore a Commissario Tecnico della Nazionale. Come cambia la prospettiva, le aspettative, il modo di relazionarsi con i Media”.

Bogdan Tanjevic – “La ‘gestione’ della Comunicazione in Nazionali con tante personalità di spicco. L’esempio del 1999: l’Italia campione
d’Europa”

ORE 12:30-13:30 Coffee Break

Angela Adamoli –”3X3, dalla strada ai Giochi Olimpici in compagnia dei social”

Massimo Barchiesi – “Come la Nazionale accende la radio…”

Mario Arceri – “Da Meneghin a Datome, come è cambiato il modo di  raccontare il basket”