Bagno di folla a Campi Bisenzio (Firenze) per Federico Chiesa e il Brivido Sportivo

Grande successo per il doppio evento organizzato da SportMedia Group al Teatrodante di Campi Bisenzio dove sono andati in scena il primo premio Top Player Viola, assegnato a Federico Chiesa, e la celebrazione dei 90 anni del Brivido Sportivo.  Tanti i bambini delle vicine Scuole Calcio fra gli oltre 500 spettatori presenti in platea.  Hanno aperto la serata i padroni di casa: Il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e Andrea Bruno Savelli, direttore artistico del Teatrodante. 
Poi è arrivato il momento di Federico Chiesa, accolto con un boato quando Mario Tenerani e Luca Calamai lo hanno chiamato sul palco per ricevere il premio Top Player Viola, istituito dalla redazione della trasmissione di Italia 7 Platinum Salotto Viola. 
Il giovane calciatore, accompagnato dal padre Enrico, è stato premiato da Claudio Fiorini, Adriano Fondi e Danilo Niccheri, consulenti finanziari di Mediolanum e autentici motori dell’iniziativa.  Prima di scendere dal palco Chiesa è stato “travolto” dalla gioia incontenibile dei bambini a caccia di un autografo del loro campione preferito. 
Successivamente è entrato in scena il Brivido Sportivo con la sua storia viola, lunga 90 anni. A Massimo Sandrelli e a Martina, figlia della compianta Manuela Righini, è stato consegnato il Premio “Paolo Melani” alla carriera giornalistica per un momento toccante.
A proposito di storia, non poteva mancare il riconoscimento a Giancarlo Antognoni. A consegnargli il premio “Un Brivido per la Storia” Paolo Bacciotti che, con la sua Fondazione, fornisce un fondamentale aiuto alle famiglie dei bambini malati di tumore. Di storia in storia, Mario Tenerani ha chiamato sul palco il presidente del Museo della Fiorentina Andrea Galluzzo e il presidente onorario Raffaele Righetti a cui il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani ha consegnato il premio “Custode della Storia”.

Foto Olivieri Detti

 

SportMedia Group ringrazia tutti gli organi di stampa per il risalto dato alla manifestazione.