SPORT MOVIES & TV: FESTIVAL DEL CINEMA SPORTIVO A MILANO

Milano 16 novembre 2017 – Si è aperta con la serata inaugurale a Palazzo Giureconsulti di Milano, alla presenza di numerosi personaggi dello sport – soprattutto al femminile – la sei giorni di Sport Movies & TV,  rassegna finale di 16 Festival del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva.

Presentata dal Presidente della FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) e componente del CIO, prof. Franco Ascani, la 35/ma edizione del “festival dei festival” sportivi è contrassegnata infatti dal tema delle donne nello sport, al quale è dedicata una delle mostre allestite per l’occasione a Palazzo Giureconsulti: centinaia di testimonianze-stampa dei trionfi delle atlete azzurre di ogni disciplina nel corso di questi decenni. Molte le ex atlete presenti – tra queste Lea Pericoli, Deborah Compagnoni e Manuela Di Centa – ma tra i protagonisti della serata non è mancato un grande ex al maschile come Paulo Roberto Falcao.

La rassegna  e in programma dal 15 al 20 novembre, quando a Palazzo Lombardia si terrà la manifestazione conclusiva, con le premiazioni di filmati provenienti da ogni continente.  Palazzo Giureconsulti ospiterà tra l’altro 140 proiezioni selezionate tra 63 nazioni, oltre a mostre, meeting, workshop, conferenze stampa, premiazioni, eventi collaterali di sport e cultura distribuiti in 10 sedi della città.