///
A Sauro Fattori (Fiorentina donne) la “Panchina d’oro”

A Sauro Fattori (Fiorentina donne) la “Panchina d’oro”

FIRENZE, 8 luglio 2017 – E’ iniziato oggi a Coverciano l’annuale stage di aggiornamento  riservato agli allenatori operanti nei campionati organizzati dal Dipartimento Calcio Femminile della LND.

E’ questo un appuntamento importante realizzato in collaborazione tra l’Associazione Italiana allenatori Calcio ed il Dipartimento stesso.
All’inizio dei lavori sono state effettuate le votazioni per l’assegnazione della panchina d’oro e d’argento stagione 2016/2017 i cui candidati sono stati scelti tra gli allenatori della serie A e della Serie B.
Quest’anno la panchina d’oro è andata a Sauro Fattori che ha condotto la Fiorentina W alla vittoria del Campionato di Serie A. Mentre la panchina d’argento per la terza volta consecutiva è stata assegnata a Federica D’Astolfo del Sassuolo C.F.
La consegna dei prestigiosi riconoscimenti è stata effettuata da Alessandra Signorile coordinatore del Consiglio del Dipartimento Calcio femminile, Presidente della Pink Bari e da Renzo Ulivieri Presidente AIAC e vice presidente Federale.
Nei loro interventi hanno avuto modo  di evidenziare, tra l’altro, i crescenti interessi suscitati dal movimento auspicandone inoltre una sempre maggiore affermazione.
Giuliano Ragonesi, Direttore Generale AIAC
Associazione Italiana Allenatori Calcio
Centro Tecnico di Coverciano
Via Gabriele D’Annunzio 138 – 50135 Firenze

http://www.assoallenatori.it

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Siderno saluta La Calabria per Miguel: sorrisi, musica, sport e inclusione

La Corsa di Miguel saluta la Calabria sullo splendido Lungomare delle Palme “Iannopollo” in mezzo a tante emozioni. Tante gare sui mille metri in ricordo del podista argentino desaparecido che dal 2000 viene commemorato anche in Italia. Ma anche musica con ragazze e ragazzi del liceo magistrale per una formidabile interpretazione di “Solo le pido a Dios” dedicata alla speranza di pace.
Un altro momento magico è stato regalato dalla band ‘All are once’ con una performance di alto livello artistico e di respiro internazionale sulle note di ‘Imagine’, ‘Zombie’ e ‘What’s Up’.