Qualificazioni 9° Torneo D’Aguanno, l’11 ottobre la Campania sfida la Puglia

Si disputerà mercoledì 11 ottobre alle 11,30 al campo sportivo “Silvio Renzulli” di Ariano Irpino (viale dei Tigli) la partita tra le selezioni Campania e Puglia dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), valevole per il girone eliminatorio della 9° Torneo “Alberto D’Aguanno”, intitolato al giornalista di Mediaset scomparso il 9 dicembre del 2006. Grazie alla disponibilità del sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta e dell’assessore allo sport, Mario Manganiello il match si giocherà nella splendida località irpina che ha anche la particolarità di essere posta geograficamente al centro tra le due regioni del Sud Italia. La selezione campana annovera tra le sue fila anche due ex calciatori del Napoli, l’ex capitano Gennaro Scarlato e l’esterno sinistro Nicola Mora. Sulla panchina, accanto ai vertici del sindacato dei giornalisti sportivi, l’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo. La selezione è composta da giornalisti sportivi impegnati quotidianamente nelle principali testate nazionali e locali di tv, quotidiani, radio e portali on line che non hanno perso la passione per lo sport praticato.
La squadra della Campania disputerà l’incontro con la nuova divisa a strisce bianche e azzurre realizzata dallo sponsor tecnico “Erreà”, l’azienda di Parma che è stata sponsor tecnico della scuderia di Formula 1 Manor Marussia Formula One Team per la stagione 2015 ed è l’attuale sponsor tecnico della Nazionale di calcio dell’Islanda, del Parma Calcio 1913, dell’ADO L’Aia, nonché della Nazionale di pallavolo maschile dell’Italia.
Le squadre vincitrici dei rispettivi raggruppamenti Nord, Centro e Sud parteciperanno alla finale sui campi del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma.