FEDERICO CHIESA NUOVO TESTIMONIAL DELL’ASSOCIAZIONE TUMORI TOSCANA

FIRENZE, 28 settembre 2017 – Oggi, nella Sala Macconi di Palazzo Vecchio, l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. ha presentato il progetto ATTivati 2017 con testimonial Federico Chiesa; l’iniziativa è patrocinata dal Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI.
Sono intervenuti: Sara Funaro, Assessore welfare e sanità del Comune di Firenze; Stefania Saccardi, Assessore salute e welfare della Regione Toscana; Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T.; Francesco Matteini, Vicepresidente vicario dell’USSI Toscana;  e Federico Chiesa.
Con lo slogan “ATT è ATTiva per te” parte la campagna ATTivati dell’Associazione Tumori Toscana, un progetto pilota in collaborazione con la SOD di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi.
ATTivati è un progetto innovativo di A.T.T. che prevede un servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati di tumore in trattamento con chemioterapia, radioterapia o ormonoterapia, permettendo in tal modo l’attivazione della cosiddetta “simultaneous care”, ovvero la somministrazione – nello stesso tempo – di terapie attive e terapie di supporto.
Federico Chiesa, talentuoso attaccante della ACF Fiorentina, è il testimonial a cui è affidato l’importante messaggio del progetto “ATTivati”. “Abbiamo scelto Federico come testimonial di ATTivati perché è sempre disponibile, pronto, dinamico e scattante così come lo sarà il personale sanitario di ATTivati che dovrà rispondere con tempismo, qualità ed efficacia alle chiamate dei malati di tumore che lamentano una complicanza dovuta alle terapie che stanno eseguendo al fine di guarire”, ha detto il Presidente Spinelli. “La scelta di Federico Chiesa come testimonial ci aiuterà a diffondere il progetto ATTivati e a migliorare in modo concreto la vita di quanti stanno affrontando la malattia oncologica “.
La campagna si avvarrà dei principali mezzi di comunicazione: stampa, radio, tv, social, web e outdoor.
La regia dello spot è di Leonardo Torrini, mentre Gianni Ugolini ha curato la fotografia.
L’Associazione ringrazia per la disponibilità e la collaborazione: Comune di Firenze, ACF Fiorentina, Unione Stampa Sportiva Italiana, Radio Toscana, RTV38.
Ufficio stampa A.T.T.
Paola Neri
Associazione Tumori Toscana A.T.T.
Tel 055.24.66.666 Cell. 3356586211
paola.neri@associazionetumoritoscana.it