Trofeo Città di Perugia: USSI Umbria seconda

Il freddo e freddo vento hanno caratterizzato la quinta edizione del Trofeo Città di Perugia, andato in scena allo stadio Comunale di San Sisto. La Rappresentativa dell’Ussi Umbria del ct Luca Pisinicca, gli arbitri del Comitato Regionale Umbro guidati dal presidente Luca Fiorucci e una rappresentativa perugina della Banca Nazionale del Lavoro, si sono sfidati in un triangolare il cui ricavato – ingresso ad offerta – andava a beneficio della maratona di solidarietà Telethon, che raccoglie fondi per la ricerca scientifica e la lotta alle malattie rare. Confronto acceso e sentito, in campo le squadre non hanno risparmiato l’agonismo poiché tutte tenevano alla conquista di questo trofeo, ideato nel 2012 da Ussi Umbria e arbitri del Comitato Umbro proprio per raccogliere fondi ogni volta per un ente benefico. Da quest’anno l’evento godeva del Patrocinio del Comune di Perugia.

Alla fine si è imposta la selezione degli arbitri, che torna a vincere il torneo dopo due anni. Secondo posto per la selezione dei giornalisti. Le partite sono state dirette da una terna arbitrale tutta al femminile. Nel dettaglio, ecco i risultati.

Arbitri Cra – Rappresentativa BNL 1-1

USSI Umbria- Rappresentativa BNL 3-1 (per l’Ussi in gol Basilico, Tommaso Crocchioni e Checcarelli)

Arbitri Cra – USSI Umbria 3-1 (per l’Ussi, autogol)

Da adesso l’attenzione della selezione dei giornalisti umbri è tutta concentrata sul Campionato Nazionale “Memorial Alberto D’Aguanno” del 12 e 13 dicembre prossimi, quando l’Umbria sfiderà sui campi del Centro Sportivo Coni Giulio Onesti “Acqua Acetosa” di Roma le selezioni di Calabria, Puglia, Sardegna, Lazio e Abruzzo-Molise. Ancora qualche giorno e il ct Pisinicca diramerà la lista dei 18 giocatori (16 giornalisti più i due top player ex calciatori professionisti) che partiranno per Roma.