///
A Bonaventura il Premio Gentleman 2016

A Bonaventura il Premio Gentleman 2016

bonaIl centrocampista del Milan Giacomo Bonaventura (a destra con il microfono in mano) ha ricevuto il Premio Gentleman 2016 per la serie A nel corso della serata di gala che si è svolta a Milano nella sede della Scuola Militare Teuliè dell’Esercito.  In questa sua 21/ma edizione il Premio Gentleman, di cui è partner tra gli altri il GLGS-USSI Lombardia, ha allargato il raggio dei suoi riconoscimenti al calcio internazionale, ad altri sport e al mondo dello spettacolo.  E’ stato così tra i protagonisti della serata, presentata dal giornalista Massimo Caputi e dal comico Andrea Pucci,  il difensore blaugrana Gerard Piqué, vera star arrivata da Barcellona con tanto di bodyguards, cui è stato consegnato il Premio Gentleman Fair Play internazionale.
Bonaventura ha ricevuto il Fair Play Award per la serie A dalle mani di Xavier Zanetti, pluripremiato in passato e presidente onorario del “Gentleman”, ideato nel 1996 e tuttora organizzato da Gianfranco Fasan e  Federico Aloisi per premiare i valori della correttezza nello sport e sostenere iniziative benefiche. La serata era a favore della “Fondazione Pupi” di Zanetti e di “In campo con il Cuore”.
Per il calcio sono stati assegnati questi altri premi “Gentlemen”:  a Leonardo Morosini per la serie B; a Keisuke Honda per il miglior gol rossonero e a Brozovic per quello nerazzurro; Carlos Bacca Gentleman per il Milan e Joao Miranda Gentleman per l’Inter. Rivelazione Inter, Jeison Murillo; rivelazione Milan, Josè Mauri. Premio speciale goleador a Mauro Icardi.
Un superpremio, con la nuova sezione “Gentleman Legend”, è andato alla Pallacanestro Olimpia EA7 Milano, che quest’anno ha celebrato i suoi 80 anni e che è il club di basket italiano più titolato. Rappresentata dal leggendario coach Dan Peterson e dal playmaker Cinciarini, l’Olimpia è stata premiata dal presidente del GLGS-USSI, Gabriele Tacchini.
Alla giocatrice bandiera del volley femminile azzurro,  Francesca Piccinini, neo campione d’Europa con il Pomi Casalmaggiore Volley, è andato il Lady Fair Play Award. Per lo spettacolo sono stati premiati il gruppo dei Moda ed Ezio Greggio.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

MORTO MASSIMO CIUCHI, EX CAPOREDATTORE ALLA “GAZZETTA”

Si è spento nella sua abitazione di Como il collega Massimo Ciuchi, per tanti anni giornalista alla Gazzetta dello Sport dopo essere stato al Giorno e prima ancora all’Ordine di Como, dove aveva iniziato giovanissimo la sua carriera professionale