A Bonaventura il Premio Gentleman 2016

bonaIl centrocampista del Milan Giacomo Bonaventura (a destra con il microfono in mano) ha ricevuto il Premio Gentleman 2016 per la serie A nel corso della serata di gala che si è svolta a Milano nella sede della Scuola Militare Teuliè dell’Esercito.  In questa sua 21/ma edizione il Premio Gentleman, di cui è partner tra gli altri il GLGS-USSI Lombardia, ha allargato il raggio dei suoi riconoscimenti al calcio internazionale, ad altri sport e al mondo dello spettacolo.  E’ stato così tra i protagonisti della serata, presentata dal giornalista Massimo Caputi e dal comico Andrea Pucci,  il difensore blaugrana Gerard Piqué, vera star arrivata da Barcellona con tanto di bodyguards, cui è stato consegnato il Premio Gentleman Fair Play internazionale.
Bonaventura ha ricevuto il Fair Play Award per la serie A dalle mani di Xavier Zanetti, pluripremiato in passato e presidente onorario del “Gentleman”, ideato nel 1996 e tuttora organizzato da Gianfranco Fasan e  Federico Aloisi per premiare i valori della correttezza nello sport e sostenere iniziative benefiche. La serata era a favore della “Fondazione Pupi” di Zanetti e di “In campo con il Cuore”.
Per il calcio sono stati assegnati questi altri premi “Gentlemen”:  a Leonardo Morosini per la serie B; a Keisuke Honda per il miglior gol rossonero e a Brozovic per quello nerazzurro; Carlos Bacca Gentleman per il Milan e Joao Miranda Gentleman per l’Inter. Rivelazione Inter, Jeison Murillo; rivelazione Milan, Josè Mauri. Premio speciale goleador a Mauro Icardi.
Un superpremio, con la nuova sezione “Gentleman Legend”, è andato alla Pallacanestro Olimpia EA7 Milano, che quest’anno ha celebrato i suoi 80 anni e che è il club di basket italiano più titolato. Rappresentata dal leggendario coach Dan Peterson e dal playmaker Cinciarini, l’Olimpia è stata premiata dal presidente del GLGS-USSI, Gabriele Tacchini.
Alla giocatrice bandiera del volley femminile azzurro,  Francesca Piccinini, neo campione d’Europa con il Pomi Casalmaggiore Volley, è andato il Lady Fair Play Award. Per lo spettacolo sono stati premiati il gruppo dei Moda ed Ezio Greggio.