Al via “Run for Art”, concorso fotografico di Sport

“Run for Art” è un concorso fotografico ideato da Studio Pivot in collaborazione con Giovani2020 e sviluppato dalla Fondazione Giulio Onesti all’interno della terza tappa del progetto d’inclusione sociale “Amici per lo Sport – fare, tifare, divertirsi, capire”. Il progetto è stato, inoltre, inserito dalla Commissione Europea all’interno della Settimana Europea dello Sport che si terrà dal 7 al 13 settembre 2015.

Run for Art è una vera e propria “maratona” fotografica rivolta a tutti i fotografi under 35 che avranno tempo fino all’8 agosto 2015 per poter realizzare e consegnare il proprio scatto, interpretando lo sport in ogni contesto, a partire dai valori fondamentali che questo insegna, ispirandosi ad uno dei temi proposti : Tutti gli sport per tutta la gente, Amici per lo sport, La vittoria non è solo vincere, Un calcio alla violenza, Il Coraggio della Sfida.

La formula ripercorre le modalità dello sport, con eliminatorie, finali e podio per ognuno dei 5 temi , che sono appunto 5 come i cerchi olimpici.