///
Sicilia, campionato regionale di corsa su strada per giornalisti

Sicilia, campionato regionale di corsa su strada per giornalisti

Conto alla rovescia per la prima edizione del Campionato regionale di corsa su strada riservato alla categoria dei giornalisti, in programma domenica 1 giugno a Palermo. La gara si svolgerà nell’ambito del “Corri Insieme a Palermo con Fondazione Vodafone”, manifestazione podistica itinerante legata a doppia mandata alla solidarietà. Il ricavato delle iscrizioni, infatti, verrà raddoppiato dalla fondazione Vodafone e donato in beneficenza a favore dell’ASMS (Associazione Siciliana Medullolesi Spinali) e della FIFC (Lega Italiana Fibrosi Cistica Sicilia). La manifestazione di Palermo sarà anche valida come seconda prova ufficiale del BioRace Grand-Prix.
Ma torniamo alla gara riservata ai giornalisti novità assoluta nel panorama podistico siciliano. Solo a Perugia, da tre anni (nell’ambito della Grifonissima) si disputa il campionato nazionale riservato alla categoria. L’evento in terra sicula è stato voluto dalla lega atletica Uisp Sicilia e dalla testata on line siciliarunning.it; importanti poi, in sede istituzionale, i patrocini ricevuti da parte della sezione siciliana dell’Ussi e dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Saranno circa 10 i km da percorrere suddivisi in due giri da 5 km ciascuno. Scenario lo “Stadio delle Palme – Vito Schifani”, viale Ercole e la zona limitrofa alla palazzina Cinese. Pronte anche le maglie di campione regionale, per il primo e la prima atleta che taglieranno il traguardo posto all’interno della struttura di viale del Fante. Ricca anche la premiazione: sul podio andranno i primi tre uomini e le prime tre donne. Per i primi in palio anche due coppe offerte dal gruppo Banco di Sicilia – Unicredit Group sempre vicino e sensibile alle manifestazioni podistiche che si svolgono in Sicilia: Maratona di Palermo, Messina Marathon, Maratonina di Terrasini, sono per citarne alcune. Ancora presto per parlare di start list, ma di sicuro sarà una gara dove nessuno degli operatori dell’informazione, risparmierà fiato dal primo fino all’ultimo chilometro…come dire che la gara è ancora tutta da scrivere, chi meglio allora di un giornalista per farlo…
Norme Campionato Regionale Giornalisti: il 1° Campionato regionale di corsa su strada per giornalisti è riservato agli iscritti all’ordine dei giornalisti tesserati FIDAL o altro ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Le iscrizioni dovranno pervenire entro mercoledì 28 maggio all’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@speedpass.it e dovranno contenere, oltre ai dati personali e al numero di tesserino Fidal o di EpS, anche il numero della tessera d’iscrizione all’albo (professionisti, pubblicisti, praticanti).

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

USSI Catania presenta SportCity Day: ‘la rivoluzione dolce’ ha bisogno di formazione

L’informazione sullo sport all’aperto l’USSI la fa con la Fondazione SportCity in previsione dell’evento nazionale del prossimo 17 settembre. Daniele Lo Porto (presidente USSI Catania) ha moderato gli interventi illustri, alla presenza di Fabio Pagliara (presidente della Fondazione SportCity), Gaetano Rizzo (presidente USSI Sicilia). E’ stata una mattinata di in-formazione per celebrare l’importanza dell’iniziativa che la prossima domenica accoglierà nelle piazze italiane, ben 140, centinaia e centinaia di persone in nome dello sport, tutti insieme, senza limiti né di età né regionali, perché l’attività fisica all’aria aperta è un valore aggiunto che produce wellness.